Ad oggi, sono quattro i membri della famiglia imperiale brasiliana a cui è stato diagnosticato il coronavirus: il principe Antônio, il principe Alberto, la principessa Maritza e il principe Francisco.
Martedì 17 marzo è stato riferito che il principe Alberto d'Orleans e Bragança e sua moglie la principessa Maritza erano risultati positivi al COVID-19. Secondo la stampa brasiliana, membri della famiglia imperiale brasiliana avrebbero partecipato ad una festa di fidanzamento al Jardim Botânico di Rio de Janeiro. Questo evento si è tenuto per celebrare l'eventuale matrimonio del figlio di Alberto e Maritza, il principe Pedro Alberto, con Alessandra Haegler Fragoso Pires.
Ieri, mercoledì 18 marzo, il principe Bertrand, considerato principe imperiale dai monarchici brasiliani, ha rilasciato un video-dichiarazione in cui annuncia che i suoi fratelli, i principi Antônio, Alberto e Francisco, sono risultati positivi al COVID-19. Il principe Antônio è il prossimo nella linea di successione alla guida della famiglia imperiale brasiliana, dopo suo fratello maggiore, il principe Luiz, e suo fratello, il principe Bertrand. Il principe Alberto e il principe Francisco non sono in linea di successione, poiché hanno contratto matrimoni non considerati dinastici. Dei quattro membri della famiglia, solo il principe Antônio è stato ricoverato in ospedale. Tuttavia è in buone condizioni.
Molti membri della famiglia Orleans e Bragança, compresi i quattro malati, risiedono a Rio de Janeiro. Luiz, Capo della Casa Imperiale, vive a San Paolo, insieme al fratello Bertrand. Il principe Luiz ha quasi ottantadue anni e gode di una salute fragile. Il principe Bertrand ha settantanove anni ed è il prossimo nella linea di successione alla guida della casa imperiale: è stato ricoverato in ospedale l'anno scorso. È improbabile che Luiz e Bertrand fossero presenti alla festa di fidanzamento a Rio de Janeiro, dove molti dei loro parenti più stretti hanno contratto il coronavirus.
Fonte: https://vejario.abril.com.br/beira-mar/coronavirus-pandemia-atinge-socialites-ea-familia-imperial/
Nessun commento:
Posta un commento