sabato 3 febbraio 2024

💥 Una storia d'amore Borbone-Parma/MacMahon in divenire?

 

Amaury e Pélagie alle nozze del Duca e della Duchessa di Noto, 2021.
Pélagie e Maurice, 2021.

Nel settembre 2021, il principe Amaury di Borbone-Parma e Pélagie de MacMahon hanno partecipato alle nozze del principe Jaime di Borbone-Due Sicilie, duca di Noto, e della principessa Charlotte, duchessa di Noto (nata Lady Charlotte Lindesay-Bethune). La coppia era accompagnata da Maurice de MacMahon, duca di Magenta, fratello minore di Pélagie. 

Più recentemente, al matrimonio religioso del principe Gioacchino Murat e della principessa Yasmine a Les Invalides, il principe Amaury di Borbone-Parma e Pélagie de MacMahon erano in reciproca compagnia. Le foto della coppia possono essere viste in questo articolo su  Histories RoyalesGala de mariage du Prince Joachim et de la Princesse Yasmine Murat aux Invalides en présence de membres de familles royales étrangères

Carlo Emanuele e Costanza di Borbone-Parma con i loro figli.

Nato a Parigi il 30 ottobre 1991, il principe Amaury Yves Michel Marie Joseph di Borbone-Parma è il figlio maggiore del principe Charles-Emmanuel di Borbone-Parma (n. 1961) e della principessa Constance (n. 1970; nata de Ravinel). Amaury ha tre sorelle più giovani: la principessa Charlotte (n. 1993), la principessa Elisabeth (n. 1996) e la principessa Zita (n. 1999). I nonni paterni di Amaury sono il principe Michel di Borbone-Parma e la principessa Yolande de Broglie-Revel. I nonni materni sono il barone Yves de Ravinel e Alexe de Castellane.

La duchessa di Magenta con i suoi due figli.

Nata a Sully-le-Château il 24 giugno 1990, Pélagie Jeanne Marie Marguerite Charlotte Nathalie de MacMahon è la prima figlia e unica figlia femmina di Philippe de MacMahon, duca di Magenta (1938-2002), e Amelia de MacMahon, duchessa di Magenta ( nata nel 1963; nata l'onorevole Amelia Drummond). L'unico fratello pieno di Pélagie è Maurice de MacMahon, Duc de Magenta (nato nel 1992). Pélagie ha due sorellastre maggiori dal primo matrimonio di suo padre con Claire-Marguerite Schindler: Adélaïde (nata nel 1978) ed Eléonore (nata nel 1980). I nonni paterni di Pélagie sono Maurice de MacMahon, Duc de Magenta e Marguerite de Caraman-Chimay. I suoi nonni materni sono Humphrey Drummond di Megginch (nata Evans) e Cherry Drummond, sedicesima baronessa Strange. 

Nessun commento:

Posta un commento