sabato 13 aprile 2024

▶️ La principessa Barbara di Jugoslavia rende omaggio all'amato marito defunto in visita in Serbia

 

La principessa Barbara sulla tomba del principe Alessandro. Foto (c) Principessa Barbara di Jugoslavia.
Questa foto non può essere riprodotta senza il consenso scritto della Principessa.
La principessa Barbara sulla tomba del principe Alexander. Foto (c) Principessa Barbara di Jugoslavia. Questa foto non può essere riprodotta senza il consenso scritto della principessa.
Il mese scorso, la principessa Barbara di Jugoslavia si è recata in Serbia per visitare il luogo in cui riposa suo marito, il principe Alessandro. 
Foto (c) Principessa Barbara di Jugoslavia.
Questa foto non può essere riprodotta senza il consenso scritto della Principessa.
La principessa Barbara davanti a Opelanc. Foto (c) Principessa Barbara di Jugoslavia.
Questa foto non può essere riprodotta senza il consenso scritto della principessa.

Dopo quarantadue anni di matrimonio, la principessa Barbara è rimasta vedova quando il principe Alexander, di 91 anni, è morto il 12 maggio 2016 a Parigi. È stato sepolto il 20 maggio 2016 nel cortile della chiesa di San Giorgio a Oplenac. Il funerale del principe è stato officiato dalle Loro Grazie il vescovo Jovan di Sumadija e il vescovo Irinej di Australia e Nuova Zelanda. Tra i presenti c'erano il principe ereditario Alexander e la principessa ereditaria Katherine, (l'allora) principe ereditario Peter (figlioccio del defunto principe), la principessa Linda e suo figlio il principe Michael, la principessa Barbara, il principe Michel, il principe Serge con sua moglie la principessa Eleonora, il principe Dushan, il principe Eugen e la principessa Maria Theresia del Liechtenstein, il principe Johannes del Liechtenstein, la principessa Marie del Liechtenstein (per matrimonio con la contessa vuz Trauttmansdorf-Weinsberg), la principessa Sophie del Liechtesntein (per matrimonio con la contessa Hoyos), il conte Hans-Veit zu Toerring-Jettenbach, il conte ereditario Ignaz zu Toerring-Jettenbach e il signor Tomislav Nikolic, presidente della Repubblica di Serbia. Una messa funebre si è tenuta il 20 giugno 2016 presso la Cathédrale Saint-Alexandre-Nevsky a Parigi.

 

Foto (c) Principessa Barbara di Jugoslavia. Questa foto non può essere riprodotta senza il consenso scritto della Principessa.
Foto (c) Principessa Barbara di Jugoslavia. Questa foto non può essere riprodotta senza il consenso scritto della Principessa.

Nessun commento:

Posta un commento