La stampa spagnola ha recentemente riportato la notizia di un uomo spagnolo, di circa quarantasette anni, che sta cercando di ritrovare le sue radici paterne. Il signore, senza nome, è nato negli anni '70 da madre non sposata. La madre avrebbe lavorato come domestica nella casa del padre dell'uomo, morto circa vent'anni fa. Dopo essere rimasta incinta, la madre è stata licenziata dal posto di lavoro.
|
La risposta potrebbe risiedere nella cattedrale dell'Almudena di Madrid. |
L'uomo è cresciuto a Madrid. Ora vive e lavora a Malaga. Con il passare del tempo, quest'uomo ha cercato di scoprire la verità sulla sua paternità. Nel 2017, la sua ricerca ha portato a una causa legale, in cui il ricorrente è rappresentato dall'avvocato Fernando Osuna. Ora, un giudice di Malaga desidera l'esumazione dei resti del presunto padre del ricorrente, che si dice sia sepolto nella Catedral de la Almudena a Madrid. A quanto si dice, questo signore non era il primogenito di suo padre, quindi il suo riconoscimento non interferirebbe con la trasmissione di eventuali titoli nobiliari o eredità che suo padre potrebbe aver posseduto e trasmesso alla sua prole.
Solo un individuo sembra soddisfare i criteri per essere il padre di quest'uomo... anche se, naturalmente, tutto è possibile.
|
Il matrimonio dell'infante José Eugenio di Spagna, principe di Baviera, e doña Marisol Mesia y de Lesseps (1933). |
Questo individuo sarebbe don Fernando Juan Luís José Maria Santiago y Todos los Santos de Baviera y Mesia, nato a San Remo, Italia, il 3 aprile 1937 come primo figlio e secondo figlio dell'Infante José Eugenio di Spagna, Principe di Baviera (1909-1966) e sua moglie doña Marisol Mesia y de Lesseps (1911-2005). I nonni paterni di Fernando erano il principe Ferdinando di Baviera (1884-1958) e l'infanta Maria Teresa di Spagna (1882-1912); I nonni materni di Fernando erano Don Fernando Mesia y FitzJames-Stuart, Conde de Mora, Duque de Tamames e Marie Solange de Lesseps (1887-1943), che era lei stessa la figlia del visconte Ferdinand de Lesseps, lo sviluppatore del Canale di Suez. Fernando de Baviera y Mesia era pronipote del re Alfonso XII di Spagna (1857-1885) e della sua seconda moglie, la regina Maria Cristina (1858-1929; nata arciduchessa d'Austria).
|
Don Fernando de Baviera y Mesia |
Il 14 maggio 1966, Fernando de Baviera y Mesia sposò Sofia de Arquer y Aris (1941-2005) a Biarritz, in Francia. La coppia ha avuto una figlia, doña Cristina de Baviera y Arquer, nata a Ginevra il 7 febbraio 1974.
|
L'avviso di morte di don Fernando de Baviera y Media, Borbon y Lesseps, Principe de Baviera (1999). |
|
Il luogo di riposo di don Fernando de Baviera y Mesia e doña Sofia Arquer y Aris a La Almudena.
Fotografia (c) ABC / Ernesto Agudo |
All'età di sessantuno anni, Don Fernando de Baviera y Mesia morì a Madrid il 15 marzo 1999. La sua sepoltura si tenne privatamente nella Cattedrale di La Almudena e il suo funerale ebbe luogo l'8 aprile 1999. Gli sopravvissero la vedova doña Sofía, la figlia doña Cristina, la madre doña Marisol e le sorelle, doña Cristina e doña Teresa.
Fonti:
Nessun commento:
Posta un commento