mercoledì 3 luglio 2024

🎉 Un po' di furore tra la famiglia reale Bagrationi della Georgia

 

La settimana scorsa, diversi membri di diversi rami della famiglia reale georgiana hanno inviato una lettera di protesta contro il cugino, il principe David Bagration-Mukhransky. La lettera recita quanto segue:

 

Una lettera ufficiale di protesta

La Bagrationi Family Association è un'organizzazione internazionale che unisce la maggior parte dei discendenti dei Bagrationi. Nel 2006, un Memorandum è stato ufficialmente firmato dalla maggioranza dei membri dell'Associazione della Famiglia Bagrationi riconoscendo il discendente maschio diretto del defunto re di Georgia, Giorgi XII, SAR il principe ereditario Nugzar Bagrationi-Gruzinski [come] capo della casa reale della Georgia .

Dichiariamo ufficialmente che né la Bagrationi Family Association né i rappresentanti della linea reale Bagrationi-Gruzinski riconoscono Tavadi (Principe) David Bagration-Moukhransky come Capo della Casa Reale della Georgia o rappresentante di qualsiasi famiglia reale della Georgia. Di conseguenza, Tavadi (Principe) David Bagration-Moukhransky, in quanto membro ordinario della Bagrationi Family Association, non detiene alcun diritto di rappresentare gli interessi della famiglia Bagrationi in modo ufficiale o non ufficiale. In qualsiasi evento internazionale, che coinvolga circoli reali, aziendali o politici, Tavadi (Principe) David rappresenta se stesso personalmente e si assume la piena responsabilità legale e morale per aver deliberatamente ingannato il pubblico e i media sul suo status.

A nome dell'Associazione:

Il principe ereditario Nugzar-Bagrationi-Gruzinski

Il Capo della Casa Reale della Georgia,

Il capo dell'unione dinastica "Casa Bagrationis"

Principe Giorgi Bagrationi-Japaridze

Il vice leader dell’unione dinastica “Casa Bagrationi”

Il principe Jansug Bagrationi-Davitishvili

Il vice leader dell’unione dinastica “Casa Bagrationi”

Il principe Nodar Bagrationi-Davitishvili

Il vice leader dell’unione dinastica “Casa Bagrationi”

 
Il principe Nugzar Bagrationi-Gruzinski (nato nel 1950) è il figlio del principe Peter Bagrationi-Gruzinski. Il principe Giorgi Bagrationi-Japaridze (nato nel 1948) è il figlio della principessa Nino Bagrationi di Imereti, l'ultimo membro di quel ramo in linea maschile, e del principe Avtandil Japaridze. Nel 2009, la principessa Anna Bagrationi-Gruzinski (nata nel 1976), figlia del principe Nugzar, e il principe David Bagrationi-Mukhransky (nato nel 1976) si sono sposati a Tbilisi. La coppia ha accolto con favore l'arrivo del loro unico figlio, il principe Giorgi Bagration, nel 2011. Anna e David hanno divorziato nel 2013. 

Nessun commento:

Posta un commento