lunedì 19 agosto 2024

🔴 I Braganza e i Romanov si incontrano a Mosca

Il Granduca Giorgio di Russia e il Duca di Braganza presso l'Ambasciata portoghese in Russia a Mosca

Il Duca di Braganza, Capo della Casa Reale del Portogallo, e il Granduca Giorgio di Russia, Erede del Capo della Casa Imperiale di Russia, si sono incontrati oggi a Mosca. Hanno trascorso del tempo sia all'ambasciata portoghese in Russia a Mosca che più tardi a cena. I moderni Braganza e Romanov hanno forti legami: D. Duarte, duca di Braganza, e la granduchessa Maria di Russia sono buoni amici.

Il Duca di Braganza (n. 1945) e il Granduca Giorgio di Russia (n. 1981) sono cugini di quarto grado di secondo grado. Sono entrambi discendenti del Fürst Karl Ludwig zu Hohenlohe-Langenburg (1762-1825) e di sua moglie la Contessa Amalie zu Solms-Baruth (1768-1847). Dom Duarte, Duca di Braganza, è imparentato con il Granduca Giorgio tramite il padre di quest'ultimo, il Principe Franz Wilhelm di Prussia (n. 1943). 
D. Duarte, duca di Braganza, partecipò al matrimonio dei genitori del granduca Giorgio di Russia nel 1976. La granduchessa Maria di Russia, madre di Giorgio, partecipò al matrimonio del duca di Braganza e D. Isabel de Herédia nel 1995. 
Per ulteriori notizie e articoli sulle famiglie Gotha d'Europa, iscriviti a Eurohistory!

Nessun commento:

Posta un commento