MORTE DI UN PRINCIPE ROMANOV
La vita promettente e la morte prematura del principe Oleg Konstantinovich
“La bara fu calata nella tomba… Presto ci fu un tumulo sopra. Fu subito ricoperto di ghirlande, fiori e coronato da una semplice croce di legno. La vita promettente del principe Oleg era finita." (del fratello di Oleg, il principe Gabriele, in Memorie del palazzo di marmo p.261)
La morte di un principe Romanov segue il breve viaggio della vita del principe Oleg Konstantinovich, uno dei membri meno conosciuti della potente e privilegiata famiglia imperiale russa. Era un giovane talentuoso di genio intellettuale e artistico. Oleg era il figlio dotato del talentuoso granduca Konstantin Konstantinovich, che scriveva sotto lo pseudonimo di KR. Il Granduca era amico di Čajkovskij, che mise in musica le sue numerose poesie e fondò circoli letterari per le sue truppe, tradusse Amleto in russo e scrisse Il re dei giudei , un'opera originale che lui e i suoi figli rappresentarono.
Il lettore seguirà il principe Oleg Konstantinovich, la sua famiglia e i cugini imperiali, mentre la sua vita lo porta attraverso i lussi dei quattro magnifici palazzi della famiglia: Pavlovsk, a Tsarskoye Selo, il Palazzo di Marmo a San Pietroburgo, il Palazzo Konstantine a Strelna; e la tenuta Ostashevo vicino a Mosca; così come numerose vacanze in Crimea.
Il giovane principe godeva del programma più liberale nell'educazione letteraria, scientifica e artistica. Fu il primo Romanov ad essere iscritto ad una scuola civile e si diplomò al Liceo Imperiale di San Pietroburgo, dove nel 1913 vinse la Medaglia Pushkin per i suoi meriti accademici. All'età di 21 anni, il principe Oleg Konstantinovich era all'apice di una brillante carriera e di una grandezza personale quando iniziò la prima guerra mondiale. Poi è avvenuta la tragedia…
Oleg Konstantinovich condivide con noi attraverso i suoi diari la brutalità della guerra. A sole sei settimane dall'inizio della guerra, fu colpito da colpi di arma da fuoco e ferito a morte. Morì tre giorni dopo in un ospedale di Vilnius. Tuttavia, è ciò che accade ai suoi resti dopo la morte di questo principe Romanov ad essere così scioccante.
L'autore: Terry Boland è un insegnante in pensione di storia russa in diverse scuole indipendenti a Melbourne, in Australia. Ha viaggiato regolarmente e ampiamente in tutta la Russia negli ultimi 30 anni, inclusa una visita di tre giorni a Ekaterinburg trascorsa con David Avdonin, che scoprì i resti imperiali nel 1979. Le sue visite a San Pietroburgo e Mosca sono su base annuale, e lui conosce tutti i siti menzionati in questo testo. La sua passione per tutto ciò che riguarda la dinastia Romanov non conosce limiti. Morte di un principe Romanov è la prima pubblicazione di Terry.
Il libro ha 240 pagine e contiene più di 300 splendide foto della dinastia Romanov, con particolare attenzione al ramo di Oleg Konstantinovich, mentre sono descritti anche gli altri rami della famiglia, così come i parenti tedeschi di Oleg Konstantinovich.
La morte di un principe Romanov costa $ 48,95 più spese di spedizione... $ 8,00 USA - $ 33,00 Internazionale.
Ci aspettiamo che il libro venga venduto nei nostri punti vendita abituali: Hoogstraten.nl, Librairie Galignani, AMAZON.co.uk e MAJESTY!
Il libro inizierà a essere venduto su AMAZON martedì 5 giugno 2018!
Puoi anche ordinare il libro direttamente da Eurohistory chiamandoci al numero: 510-236-1730 o inviandoci un'e-mail a: aebeeche@mac.com o eurohistory@comcast.net
Nessun commento:
Posta un commento