martedì 5 marzo 2024

🔓 Il principe Filippo di Grecia e Nina Flohr si sono sposati in Svizzera

Il matrimonio civile del principe Filippo di Grecia e Danimarca e Nina Flohr è stato celebrato sabato 12 dicembre a St. Moritz, in Svizzera. Tra i presenti alla cerimonia c'erano il padre dello sposo, re Costantino II degli Elleni, e il padre della sposa, Thomas Flohr. Il re ha fatto da testimone per il figlio; il signor Flohr ha fatto da testimone per la figlia.

La famiglia reale greca ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Sabato 12 dicembre 2020 alle ore 11:00 a St. Moritz si è svolta la cerimonia privata del matrimonio civile del principe Philippos con Nina-Nastassja Flohr.

Testimoni della cerimonia furono il re Costantino e il signor Thomas Flohr, che osservarono tutte le istruzioni sanitarie dello Stato svizzero. I parenti stretti si sono congratulati con gli sposi subito dopo la cerimonia.

Ulteriori dettagli sulle prossime nozze religiose saranno forniti a tempo debito.

Principe Filippo di Grecia e Danimarca.
Philippos è il terzo figlio e il figlio più giovane di Sua Maestà il Re Costantino II e della Regina Anna Maria degli Elleni (nata Danimarca). Il principe è nato a Londra il 26 aprile 1986. Philippos si è unito a quattro fratelli maggiori: la principessa Alexia (n. 1965), il principe ereditario Pavlos (n. 1967), il principe Nikolaos (n. 1969) e la principessa Theodora (n. 1983) .

Fotografia scattata in occasione del battesimo del principe Philippos.

Il re Juan Carlos di Spagna tiene in braccio suo nipote e figlioccio, il principe Philippos di Grecia, mentre il principe Filippo, duca di Edimburgo, guarda.
La principessa del Galles con il figlioccio Philippos.
Il 10 luglio 1986, il principe Filippo fu battezzato nella fede greco-ortodossa nella cattedrale di Santa Sofia a Londra. Tra i suoi padrini c'erano suo zio re Juan Carlos di Spagna, suo cugino di primo grado due volte rimosso il duca di Edimburgo, la principessa del Galles, sua zia la principessa Benedikte di Danimarca e sua cugina di primo grado Infanta Elena di Spagna.
Il re e la regina degli Elleni con i loro figli.
Philippos di Grecia è cresciuto a Londra; ha visitato la Grecia per la prima volta nel 1993. Come parte della sua istruzione primaria, il principe ha frequentato la Hellenic School di Londra, fondata dai suoi genitori. Philippos ha continuato a studiare Foreign Service alla Georgetown University di Washington, DC; si è laureato alla Georgetown nel 2008 con la sua laurea triennale. 
Philippos con la sua famiglia dopo la laurea alla Georgetown University.
I fratelli reali greci (da sinistra a destra): Nikolaos, Pavlos e Philippos

Il principe vive a New York City. Dal 2014, Philippos lavora come analista per Ortelius Capital, "un gruppo di investimento alternativo specializzato in hedge fund e private equity". Per diversi anni prima del loro fidanzamento e matrimonio avvenuto quest'anno, il principe Philippos di Grecia e Danimarca ha avuto una relazione con Nina Nastassja Jade Flohr (nata il 22 gennaio 1987).

Nina Flohr con il padre Thomas.
Nina Flohr con la madre Katharina.
Nina è l'unica figlia del miliardario svizzero Thomas Flohr (n. 17 marzo 1960), fondatore di VistaJet, e della sua ex moglie Katharina Konečný, direttrice creativa di Fabergé ed ex direttrice di Russian Vogue. Philippos e Nina hanno partecipato alle nozze della principessa Eugenia di York e del signor Jack Brooksbank nel 2018. Il principe e la signorina Flohr hanno annunciato il loro fidanzamento a settembre.

Appena fidanzati: il principe Philippos di Grecia e Nina Flohr
Fotografia (c) il principe Nikolaos di Grecia
Congratulazioni al principe Philippos e alla principessa Nina di Grecia e Danimarca!

______________


Per ulteriori notizie e articoli sulle famiglie imperiali, reali e nobili d'Europa, iscriviti a Eurohistory:

Nessun commento:

Posta un commento