mercoledì 28 agosto 2024

👀 In questo giorno storico: il principe Hans Adam del Liechtenstein sposa la contessa Marie Kinsky

Oggi il principe Hans Adam II e la principessa Marie Agläe del Liechtenstein festeggiano cinquantadue anni di matrimonio.

L'allora principe ereditario Hans Adam del Liechtenstein (nato nel 1945) e la contessa Marie Agläe Kinsky von Wchinitz und Tettau (nata nel 1940) si sposarono il 30 luglio 1967 a San Florino a Vaduz. Hans Adam è il figlio maggiore del principe Francesco Giuseppe II del Liechtenstein (1906–1989) e sua moglie la principessa Georgina (nata von Wilczek; 1921–1989). Marie Agläe è la figlia del conte Ferdinand Kinsky von Wchinitz und Tettau (1908–1969) e di sua moglie, la contessa Henriette Caroline (nata Ledebur-Wicheln; 1910–2001). Hans Adam e Marie Agläe sono cugini di secondo grado, in quanto discendenti del principe Ferdinand Kinsky von Wchinitz und Tettau (1834-1904) e di sua moglie, la principessa Maria Josepha del Liechtenstein (1835-1905).

Primo Ferdinand Kinsky von Wchinitz und Tettau

Tra gli ospiti numerosi esponenti del Gotha europeo. Tra i partecipanti c'erano l'arciduca Ottone d'Austria, il duca di Bragança, la regina Anna Maria di Grecia e le sue cognate, la principessa Irene di Grecia e Danimarca e la principessa Sofia di Spagna, il principe Michele e la principessa Marina di Grecia, il conte e la contessa di Parigi, il principe Jacques d'Orléans e i fratelli la principessa Chantal e il principe Thibault, il duca Filippo e la duchessa Rosa di Württemberg, nonché il duca Carlo e la duchessa Diana di Württemberg. Erano presenti anche membri delle famiglie Borbone-Parma, Hannover, Hohenlohe-Langenburg, Meclemburgo, Schwarzenberg, Thurn und Taxis e Orsini.

La contessa Marie Agläe è scortata dal padre, il conte Ferdinando
(da sinistra a destra) la principessa Sofia di Spagna e la principessa Irene di Grecia e Danimarca 
Il Conte e la Contessa di Parigi seguiti dal Principe Michele e dalla Principessa Marina di Grecia nonché dalla Duchessa Diana di Württemberg 
La regina Anna Maria degli Elleni arriva al braccio del principe Heinrich del Liechtenstein
All'interno di St Florin
Hans Adam e Marie Agläe

Nessun commento:

Posta un commento